Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio Divorzio?....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sondaggio Divorzio?....

?parlando con conoscenti amici, sento sempre pi? spesso di divorzi anche dopo pochi anni di matrimonio.
    Ma mi chiedevo, e qui il sondaggio, ma secondo voi il divorzio ? dovuto principalmente da :

? Incomprensioni, diversit? di carattere
    ? Nuove conoscenze
    ? Incomprensioni, diversit? di carattere / Nuove conoscenze

Mi dite le vostre opinioni.

Grazie

PS: per i mod. si pu? fare un sondaggio a tutti gli effetti.

• Font Size
    mah...io posso parlare solo tramite le esperienze di parenti e amici...

Fondamentalmente l'idea che mi sono fatto e' che tanta gente diventa matura tardi...o mai......

Solo dopo,ci sono motivi di soldi,di incomprensioni,carattere, etc....

Comment

• Font Size
      Incapacita' della gente di affrontare i problemi

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        QUOTO!!

Comment

• Font Size
          BHO prima mi sposo e poi te lo dico

Comment

• Font Size
            Originally posted by capello View Post

Fondamentalmente l'idea che mi sono fatto e' che tanta gente diventa matura tardi...o mai......

mio padre a 60 anni ? ancora in alto mare ......solo cazzate in testa

Comment

• Font Size
              E' dovuto principalmente al fatto che passa l'amore... il resto ? conseguenza..

Comment

• Font Size
                Ma il sondaggio dove sta?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by capello View Post

Originally posted by macicca View Post

Con queste due risposte quotate penso che si possa riassumere tutto il discorso, aggiungendo una sola cosa....

La gente si sposa e spesso fa figli con troppa superficialit?, poi ai motivi di cui sopra quotati il patatrac...

Comment

• Font Size
                    Io posso parlarti della mia esperienza personale,
                    Mi sono sposato troppo presto e sicuramente la conoscenza reciproca era non abbastanza approfondita.
                    Poi con il passare del tempo entrambi non siamo stati capaci di smussare gli angoli dei nostri caratteri, cosa che e' imprescindibile,
                    e da li sono iniziate le incomprensioni,
                    Aggiungi poi qualche problemino di troppo (esterno a noi come coppia ma che ci colpiva come singoli) e il gioco e' presto fatto!

Sia benedetta l'istituzione del divorzio!

P.s. L'amore non basta!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      E' dovuto principalmente al fatto che passa l'amore... il resto ? conseguenza..
                      l'amore passa ma poi riprende. O almeno puo' riprendere.

Personalmente ho visto mio padre perdere l'amore attorno ai 40 e ritrovarlo dopo i 50. Ora sembra un teenager innamorato con mia madre... Pero' hanno saputo tenere botta per qualche anno a un periodo di grossa crisi...

Comment

• Font Size
                        Si vabb? ci sono anche altri fattori.. ma principalmente quello...

Poi ci sono in giro un sacco di deficienti che non riescono a tenere l'anguilla nella rete... (esempio oceanografico)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          Io posso parlarti della mia esperienza personale,
                          Mi sono sposato troppo presto e sicuramente la conoscenza reciproca era non abbastanza approfondita.
                          Poi con il passare del tempo entrambi non siamo stati capaci di smussare gli angoli dei nostri caratteri, cosa che e' imprescindibile,
                          e da li sono iniziate le incomprensioni,
                          Aggiungi poi qualche problemino di troppo (esterno a noi come coppia ma che ci colpiva come singoli) e il gioco e' presto fatto!

Sia benedetta l'istituzione del divorzio!

P.s. L'amore non basta!
                          quoto... la mia esperienza (sono separato da 3 anni, sto per divorziare) ? piuttosto simile.

aggiungo che tante volte ci si trova impreparati ai grandi cambiamenti della vita, noi prima di sposarci e di avere una figlia siamo stati insieme per anni senza problemi... poi le cose sono sfuggite di mano.

forse ero solo troppo giovane, chiss?... in ogni caso credo sia meglio chiudere una cosa che non funziona piuttosto che mantenere in vita un rapporto "per forza".

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Si vabb? ci sono anche altri fattori.. ma principalmente quello...

Poi ci sono in giro un sacco di deficienti che non riescono a tenere l'anguilla nella rete... (esempio oceanografico)
                            anche un sacco di zoccole che vanno a pesca d'anguille se ? per questo

Comment

• Font Size
                              Io all'alba dei quasi 37 anni ho avuto solo storie e fidanzamenti... di matrimonio e case ne parlai con un paio di ex ragazze e tutto poi svan? e si tirarono indietro... alla fine tutto sommato meglio cos? piuttosto che affrontare poi un divorzio e/o rogne legali e quant'altro...

Forse, agli atti pratici di quel che si sente molto in giro, forse forse son stato pi? fortunato cos? piuttosto che nell'altro modo...

E' anche vero che non aver prospettive simili spesso a questa et? non ? molto bello...

Comment

X
                              Working...
                              X